Dallo scorso 21 febbraio è operativo il Regolamento UE 2020/1055. Questo Regolamento disciplina la riforma dell’autotrasporto internazionale prevista dal Primo Pacchetto Mobilità, emanato dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile (MIMS). Modificando le norme introdotte dai passati Regolamenti (CE) 1071/2009 e (CE) 1072/2009, sono tanti i cambiamenti introdotti che riguardano il settore della logistica, soprattutto in materia di accesso alla professione ed al mercato di trasporto su strada.
Le nuove norme riguardano diversi aspetti del settore degli automezzi finalizzati al trasporto merci su strada, tra cui:
Il mondo della logistica industriale è in continuo mutamento. Se non vuoi perderti le ultime novità del settore, segui il nostro blog! È ricco di approfondimenti e spunti su temi legati ai trasporti e alle spedizioni. Noi di BLL Trasporti vogliamo fornire ai nostri clienti un’esperienza a 360°, per accompagnarli nella scelta del corriere più adatto alle loro esigenze, attraverso un servizio di assistenza sempre attivo e pronto a rispondere a qualsiasi domanda.
Contatta una delle nostre sedi a Reggio Emilia, Milano o Bologna per maggiori informazioni. Un nostro operatore ti risponderà nel minor tempo possibile.