BLL Trasporti

Blog

Homepage > Blog > Come funziona il blocco dei mezzi pesanti

Come funziona il blocco dei mezzi pesanti

blocco-mezzi-pesanti

Informazioni sul divieto di circolazione

Il blocco dei mezzi pesanti è un divieto di transito che ha lo scopo di migliorare la viabilità nelle giornate di traffico intenso in autostrada e fuori città. Tale normativa interessa solo una certa categoria di veicoli, ovvero i mezzi pesanti che superano le 7,5 tonnellate di peso totale. Rientrano quindi la maggioranza degli autotrasporti adibiti per la spedizione di merci su strada.

Quando è attivo il blocco dei mezzi pesanti?

Il blocco dei mezzi pesanti ha una regolamentazione molto dettagliata che viene rinnovata annualmente, con un aggiornamento costante del calendario di circolazione in base alle giornate in cui il divieto è attivo. Anche se i periodi possono subire delle variazioni, generalmente i mezzi pesanti non possono viaggiare durante le domeniche di tutto l’anno, dalle 09:00 alle 22:00. Ovviamente esistono delle eccezioni alla regola, nonché altre giornate in cui il blocco è in funzionamento, come il 25 dicembre o il giorno di Pasqua.

Programma la tua spedizione con BLL Trasporti

Per le tue spedizioni scegli BLL Trasporti. Mettiamo a disposizione una flotta di mezzi efficiente e veloce, grande esperienza nel settore dei trasporti e servizi in grado di rendere ogni tua esigenza logistica più redditizia. Grazie alla nostra schedulazione possiamo programmare la spedizione e la consegna dei pacchi nei tempi richiesti, calcolando le giornate in cui il blocco dei mezzi pesanti è attivo. Niente potrà fermarci!

Siamo il partner affidabile per la tua organizzazione logistica, con sedi a Milano, Bologna e Reggio Emilia. Un corriere su cui contare per le tue consegne e i tuoi ritiri in tutto il Nord e Centro Italia. Contattaci per maggiori informazioni. Ti risponderemo nel minor tempo possibile, con una proposta personalizzata e una soluzione di trasporto idonea alle tue esigenze.

Post correlati