green

La Green Economy viaggia su ruote con BLL Trasporti

Una logistica che rispetta l’ambiente è possibile!

Oggigiorno il settore dei trasporti è responsabile di circa il 7% delle emissioni di CO2 e di polveri sottili nel mondo, soprattutto a causa del boom degli e-commerce. È quindi possibile immaginare una logistica aziendale sostenibile, in grado di avvicinarsi a un’ottica di sostenibilità ambientale? Certo che sì!

Anche chiamato Green Logistics o Logistica Green, questo processo prevede l’adeguamento dei processi aziendali al fine di ridurre al minimo o addirittura azzerare l’impatto sull’ambiente. Processi che riguardando la fase di trasporto al pari delle altre attività come lo stoccaggio delle merci, l’imballaggio, l’approvvigionamento, la gestione del magazzino, etc. Questo cambiamento può essere velocizzato in un solo modo: attingendo a strumenti quali le energie rinnovabili e la mobilità elettrica o attraverso l’ utilizzo di tecnologie digitali e gestione avanzata della flotta, e automezzi di ultima generazione studiati per ridurre le emissioni di CO2.

BLL Trasporti e l’impegno ambientale

Noi di BLL Trasporti ci impegniamo ogni giorno a rinnovare il nostro impegno a rispettare l’ambiente, garantendo servizi di trasporto sostenibili che tendono all’impatto zero. Siamo un’azienda Eco Friendly, con l’obiettivo di trovare soluzioni che bilancino le esigenze economiche aziendali e quelle ambientali, per costruire una logistica completamente sostenibile. Nel 2021, per esempio, abbiamo consumato quasi 61.000 litri di gasolio in meno rispetto al 2020, riducendo di quasi 106 tonnellate le emissioni di CO2 nell’aria. Un successo di cui andiamo molto fieri.

Affidati a un corriere green per le tue spedizioni! Contatta una delle nostre sedi a Reggio Emilia, Milano o Bologna per organizzare una consegna o un ritiro. Un nostro operatore ti risponderà nel minor tempo possibile con una proposta personalizzata.