Analisi delle voci tariffarie del corriere - BLL Trasporti

Analisi delle voci tariffarie del corriere

Come leggere le tariffe di spedizione

Molti clienti trovano difficile e frustrante ottenere una panoramica completa delle tariffe per la spedizione e il trasporto delle merci da una località all’altra. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare una mini guida sull’argomento, utile per dissipare qualsiasi dubbio. 

Cos’è incluso nelle tariffe di spedizione?

Per saper leggere e comprendere le tariffe di spedizione è necessario avere una conoscenza, anche solo superficiale, degli elementi che costituiscono le fasi del trasporto merci. Generalmente, quasi tutte le spedizioni comprendono questi passaggi:

  • Pianificazione delle consegne
  • Controllo della documentazione e allestimento
  • Consolidamento delle merci
  • Caricamento sul mezzo di trasporto
  • Consegna delle merci

È importante contrattare ed ottenere tariffe di trasporto convenienti, ma attenzione alle voci di costo accessorie che possono incidere a volte in modo determinante sul prezzo finale del trasporto. La convenienza delle tariffe si vede anche dalla chiarezza e semplicità con le quali sono esposte.

Tariffe chiare e leggibili con BLL Trasporti

Da sempre, noi di BLL Trasporti proponiamo tariffe chiare, leggibili e controllabili, per rendere la tua esperienza logistica il più efficiente possibile. Realizziamo preventivi su misura, a seconda della tipologia di spedizione, che considerano anche l’eventuale trasporto di merci ADR, pesanti o richiedenti sponda idraulica. Siamo leader nel settore della logistica industriale, grazie a una flotta di mezzi esperta e veloce che può trasportare con resa 24h in oltre 1300 località italiane e in 48h in tutto il Nord e Centro Italia

Contattaci per maggiori informazioni. Ti risponderemo nel minor tempo possibile, con una proposta personalizzata e una soluzione di trasporto idonea alle tue esigenze.